Versatilità e brillantezza
Acrilico su tela
Sin dall’inizio del mio percorso ho utilizzato il colore acrilico, poiché la sua versatilità e la sua brillantezza hanno permesso di trasmettere al meglio le emozioni che volevo far emergere.
La tela, dopo l’imprimitura, accoglie il colore in modo immediato e naturale, densità e trasparenza si alternano seguendo la storia dell’opera.
L’acrilico talvolta si unisce ad altre tecniche, impreziosendosi con l’inserimento di schegge frantumate di mosaico e rilievi di carta modellati in vortici dorati.
Amo i colori brillanti e accesi come i gialli vivaci, i rossi brillanti, i viola, i blu vivi che stimolano i sensi e dialogano spesso sulla tela con blu tanto scuri da ingannare l’occhio sembrando neri, conducendo alla riflessione, volgendo lo sguardo verso l’interiorità ed il groviglio delle emozioni. Le donne ritratte, protagoniste delle tele, vestite dei miei colori, parlano di loro, parlano di me, ma parlano anche di tutti noi.
Leggerezza e delicatezza
Acrilico su carta
La carta porosa e spessa riceve il colore acrilico in modo diverso rispetto alla tela ed è un modo molto stimolante che ispira giochi di colore in cui ho sperimentato e trovato l’inizio del mio cammino. La carta ha suggerito trasparenze simili all’acquerello, sfumature e fusioni inebrianti.
Figure nere di donne dai capelli ricamati con piccoli punti d’oro, talvolta, appaiono fluttuando su sfondi delicati, spirali in rilievo di carta dorata emergono dal fondo per abbracciare lo sguardo di chi osserva. Leggerezza e delicatezza abitano le figure degli acrilici su carta.